Domenico Modugno: Fabio Camilli è suo figlio

Dopo 18 anni di battaglie legali, la Corte di Cassazione ha riconosciuto i diritti di Fabio Camilli come figlio di Domenico Modugno

Domenico Modugno:  Fabio Camilli è suo figlio

La sua è stata una battaglia legale durata ben 18 anni. Ma adesso Fabio Camilli può usare finalmente il cognome del padre: Modugno. La Corte di Cassazione ha riconosciuto infatti i diritti dell'uomo di portare il cognome paterno. La Corte aveva già precedentemente convalidato il disconoscimento di paternità del genitore "legittimo" di Fabio, Romano Camilli.

Fabio era nato da una relazione di Domenico Modugno con la ballerina, coreografa e regista Maurizia Calì. Triestina, affascinante, era lei la «bellissima Kalì» citata nella canzone di Modugno "Pasqualino Maragià".

Domenico Modugno era sposato con l'attrice Franca Gandolfi, da cui ha avuto tre figli, Marco (1958), Massimo e Marcello (1966). 

Fabio, attore, ha dichiarato all'ANSA dopo la sentenza della Cassazione che ha dovuto sostenere «una battaglia per poter affermare chi era mio padre. È stato un viaggio faticoso ed estenuante...  Il procedimento di riconoscimento di paternità della durata media di 4-5 anni si è trasformato per me in un percorso a 'ostacoli' lungo (e credo sia un record) 18 anni. Comunque ce l'ho fatta, è finita. Sono molte le persone che dovrò ringraziare per essermi state vicine in questi anni». 

 
 

Webradio

RMC VIP Lounge
 
RMC Hits
 
RMC Italia
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Great Artists
 
RMC Love Songs
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC 80
 
RMC 90
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
RMC Marine
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
RMC Lady
 
RMC Next
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su