Meteo: in arrivo temporali e grandine per tutto il weekend!

Meteo: in arrivo temporali e grandine per tutto il weekend!

Prevista un’altra ondata di freddo su tutta la penisola. Il maltempo dovrebbe durare fino ai primi di giugno.

Questo maggio verrà ricordato come il più freddo di sempre: anche questo weekend il nostro Paese subirà una severa perturbazione che causerà maltempo. Secondo i meteorologi, sabato 25 e domenica 26, in tutta Italia, pioverà abbondantemente per colpa di un ciclone polare!

Sabato, per tutte le regioni del Nord Ovest sono previsti rovesci intensi, soprattutto in Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Emilia (non la Romagna) e Trentino. Nel pomeriggio di sabato le nubi arriveranno anche nel centro Italia coinvolgendo Umbria, Marche e Abruzzo, oltre alle isole. L’unica nota positiva riguarda le temperature: queste infatti non crolleranno grazie alle correnti meridionali che daranno un po’ di sollievo.

Discorso simile per domenica 26 maggio: oltre pioggia e temporali, arriverà anche la grandine. Dalle prime luci del mattino sul mar Tirreno è atteso un vortice ciclonico che porterà nubifragi su tutte le isole, centro e sud Italia. Al nord è previsto maltempo sulle Alpi e Prealpi, mentre su tutta la Pianura Padana cielo sereno.

Per l’arrivo dell’estate dunque si dovrà aspettare i primi di giugno. Ma non cantate vittoria troppo presto: gli esperti sostengono che sarà una delle stagioni più piovose di sempre.  

Now on air