Parto record negli Stati Uniti: madre dà alla luce 6 gemelli!

6 gemelli! La gravidanza è da record negli Stati Uniti

La nascita dei piccoli ha fatto il giro del mondo. Il motivo? È un evento più unico che raro: accade una volta su 4,7 miliardi di gravidanze!

Un parto da record: a Houston, negli Stati Uniti, una donna ha dato alla luce 6 gemelli! I piccoli nascituri sono tutte in perfette condizioni e non c’è stata nessuna complicanza durante il parto. L’evento è un vero e proprio record, pensate che la probabilità di partorire 6 gemelli è di 1 su 4,7 miliardi!

Thelma Chiaka, la mamma dei bambini, è alla sua primissima gravidanza e ha partorito lo scorso marzo al Woman’s Hospital del Texas. «Non vedevo l’ora di rimanere incinta e così quando mi hanno dato la notizia ero al settimo cielo» dichiara Chiaka, mamma di Zuriel, Zina, Kachi, Kaobi, Kaeto e Kamsi. Il parto si è concluso senza problemi ed è durato in tutto nove minuti. La nascita delle due femminucce e dei quattro maschietti è stata seguita dal dottor Ziad Haidar, che ha elogiato mamma Thelma. «È stata una vera campionessa, non ha mai smesso di sorridere. È stata meravigliosa».

Per ora solamente uno dei sei gemellini è potuto tornare a casa visto che gli altri hanno ancora bisogno di assistenza presso l’unità di terapia intensiva neonatale. «Sono fortunata ad avere dei bambini così belli e la festa della mamma è stata un’esperienza incredibile» ha dichiarato Thelma.

Now on air