La Regina Elisabetta cerca… un social media manager!

La Regina Elisabetta cerca… un social media manager!

A Buckingham Palace si cercano esperti di comunicazione digitale in grado di gestire tutti i canali social della Royal Family.

Al giorno d’oggi è necessario rimanere al passo coi tempi e anche a Buckingham Palace è arrivata l’ora di aggiornarsi: la Royal Family infatti è alla ricerca di un nuovo social media manager! L’esperto di comunicazione dovrà essere in grado di stupire e - al tempo stesso - tenere sempre aggiornati gli utenti sugli appuntamenti della Regina e della sua famiglia.

Il social media manager dovrà essere altamente qualificato, avere un linguaggio semplice ma allo stesso tempo non banale e dovrà prestare la massima attenzione a ciò che condivide, d’altronde stiamo pur sempre parlando di membri della Famiglia Reale e i post saranno visualizzati da milioni di persone! In altre parole: non si potranno commettere errori, a differenza di quel che è successo qualche giorno fa sul sito della Royal Family, quando è stata pubblicata una foto del Royal Baby, primogenito del Principe Harry e di Meghan Markle ma nella didascalia era riportato “figlio di William e Kate”. Probabilmente questa gaffe sarà costata cara al precedente social media manager.

Nell’offerta del lavoro ci sono segnalate tutte le skills necessarie: si dovrà essere in grado di dirigere tutta la comunicazione digitale utilizzando le nuove tecnologie oltre ad avere buone abilità nel videomaking, nella fotografia e nella scrittura. E lo stipendio? “Solo” 44 mila euro l’anno ma i vantaggi non finiscono qui: infatti nel contratto è previsto il pranzo e il libero accesso a Palazzo, 33 giorni di ferie ed eventuali corsi di aggiornamento.

In migliaia hanno già inviato il proprio curriculum a Buckingham Palace e la caccia al nuovo social media manager Reale è aperta. Se siete interessati non perdete altro tempo, mandate immediatamente la vostra candidatura!

Now on air