Ecco le spettacolari immagini del deserto di sale!

Ecco le spettacolari immagini del deserto di sale!

Salar de Uyuni, in Bolivia, è un suggestivo deserto di sale che sta incantando il mondo.

Volete una meta esotica per visitare una delle meraviglie del pianeta? Allora dovete andare in Bolivia, al Salar de Uyuni, il più grande deserto di sale al mondo! Sì, avete letto bene: sale, non sabbia!

La formazione di questo paesaggio mozzafiato è data dal prosciugamento di un lago preistorico di oltre 11 mila chilometri quadrati di superficie. Il luogo si trova vicino la città di Uyuni, a circa 3650 metri di altitudine, ed è anche l’habitat naturale di uno degli animali più simbolici degli ultimi anni: il fenicottero rosa. In questa distesa di sale infatti è possibile incontrare l’animale, facilmente visibile dato il suo contrasto nella terra bianca.

Il Salar de Uyuni è una delle maggiori attrazioni turistiche del Paese, con numerosi visitatori che ogni anno accorrono per scattare foto e selfie in uno dei luoghi più esclusivi al mondo, a caccia anche dei fenicotteri. Se avete intenzione di visitare il deserto di sale, sappiate che dovrete prestare molta attenzione visto che ci sono non pochi pericoli. In questo luogo infatti vi è la presenza di buchi d'acqua, molto pericolosi in quanto difficilmente visibili e dove spesso ignari turisti vi rimangono intrappolati.

Visualizza questo post su Instagram

Mientras tanto en el Salar de Uyuni . . . #saltflats #salardeuyuni #uyunisaltflats

Un post condiviso da Salar de Uyuni - Bolivia (@salardeuyuni.bolivia) in data:

È possibile visitare il Salar De Uyuni in tutta sicurezza tramite numerosi tour organizzati a bordo di 4x4, l’importante è prestare attenzione ai consigli delle guide: non bere alcol, assumere tanta acqua e non mangiare troppo, perché non si avranno a disposizione tutti i comfort delle strutture alberghiere. Un’altra buona idea è quella di vestirsi a cipolla perché nonostante piova spesso l’escursione termica notturna è molto accentuata.

Now on air