I delfini rosa esistono veramente!

I delfini rosa esistono. Avvistati due esemplari!

Nei giorni scorsi, negli Stati Uniti, è stato avvistato un raro esemplare di delfino. Il mammifero era in compagnia di un cucciolo dello stesso colore.

Avete mai visto un delfino rosa? Forse non ci crederete, ma esistono veramente! Un rarissimo esemplare del mammifero è stato infatti avvistato in Louisiana, Stati Uniti, da una troupe televisiva mentre era in compagnia del suo cucciolo, anch’esso completamente rosa!

L’esemplare era stato già scoperto nel lontano 2007 e le sue foto erano diventate virali in poco tempo. La scoperta di allora si deve al capitano Erik Rue, che ha notato come Pinky – questo il nome dato al mammifero – fosse in compagnia di altri delfini ma ovviamente risaltava in maniera incredibile.

Visualizza questo post su Instagram

Spotted again taking a swim

Un post condiviso da Pinky The Dolphin (@pinkythedolphin) in data:

Gli esperti affermano che Pinky sarebbe un delfino rosa di fiume, una specie molto rara per colpa della sua colorazione. La IUCN (Unione Internazionale per la Conservazione della Natura) aveva affermato molto tempo fa che questa tipologia di animale era in forte pericolo di estinzione ma la nascita del nuovo piccolo delfino rosa ha ridato speranza a tutti gli animalisti.

«Pinky è totalmente rosa, dalla testa alla coda, persino gli occhi sono rossastri» afferma il capitano Rue. «Stranamente sembra non risentire della luce solare. Sono fortunato ad averlo visto e spero che in futuro ci saranno sempre più esemplari di questa specie» ha concluso Erik Rue, lo scopritore di Pinky.

Now on air