Quando il successo è di famiglia: la storia di Brad Pitt e suo fratello!

Brad Pitt. Il fratello Douglas nella parodia del suo film

Douglas Pitt, noto imprenditore e fratello dell’attore statunitense, afferma "mi scambiano per mio fratello almeno tre volte a settimana".

Di Brad Pitt sappiamo che è uno degli attori più famosi e più amati al mondo, ex marito di Angelina Jolie e più volte riconosciuto come l'uomo più sexy al mondo. Non tutti però sanno che ha anche un fratello minore, Douglas e la somiglianza tra i due è sbalorditiva.

A differenza del fratello, la (breve) carriera cinematografica di Douglas Pitt non l'ha portato alla ribalta. Doug è infatti un imprenditore di successo nel settore immobiliare ed informatico. Tuttavia nel 2012, proprio l'impressionante somiglianza con Brad gli era valsa il ruolo principale in uno spot di Virgin Mobile Australia. 

"Per strada mi scambiano per mio fratello almeno tre volte a settimana", aveva dichiarato in quell'occasione Douglas, che oggi è tornato davanti alla camera da presa in “6ix”, parodia del film “Seven”, la pellicola che lanciò suo fratello Brad nell’olimpo del cinema.

Douglas Pitt sarà il protagonista dello spot pubblicitario di un’azienda che produce birra, ma il fratello minore di Brad ha accettato questo incarico ad una sola condizione: che la società dia una percentuale degli incassi della pubblicità alla sua fondazione benefica fondata nel lontano 2007.

Mentre Brad è alle prese con diversi eventi per pubblicizzare il suo prossimo film “C’era una volta a Hollywood” diretto da Quentin Tarantino, Douglas non perde tempo per migliorare le proprie attività nel settore informatico e immobiliare.

Il fratello dell’attore inoltre è un uomo dal cuore d’oro e, tra le tante attività che svolge, è anche uno degli ambasciatori dell’Unicef. Negli anni Douglas ha partecipato a numerose missioni umanitarie e cura attualmente gli interessi di una fondazione benefica che aiuta le persone meno fortunate.

Now on air