Una cena d'altri tempi su un treno a vapore, nei dintorni di londra

Una cena d'altri tempi su un treno a vapore, nei dintorni di Londra

Sul Sunset Steam Express sarà come tornare indietro nel tempo, a bordo di un nostalgico treno a vapore verde e rosso.

Londra ha sempre il suo fascino e non solo nel suo lato metropolitano, oltre a ristoranti e grandi magazzini c'è molto di più. Proprio attorno alla città, la campagna inglese conserva ancora l'atmosfera sognante che aveva affascinato ed ispirato grandi scrittori come Jane Austen e Arthur Conan Doyle.

A giugno partirà alle 18, dalla stazione di Waterloo, il Sunset Steam Express, un treno a vapore verde e rosso che accompagnerà quanti saliranno a bordo attraverso la splendida campagna del Surrey, per un tour serale di 4 ore.

Il treno attraverserà la periferia di Londra, oltre Guildford, per proseguire attraverso le colline del Surrey. Tra questi paesaggi è nata proprio Jane Austen e nei suoi romanzi non mancano gli scorci che si potranno ammirare dal treno.
Il viaggio continuerà poi attraverso la valle di Holmesdale fino ai piedi dei North Downs, fino a toccare le cittadine di Dorking e Reigate prima di tornare a Londra al tramonto.

Il Sunset Steam Express offre la possibilità di scegliere fra tre classi di viaggio: la più economica, la Standard, ha il costo di 49 £ e prevede il viaggio su carrozze aperte degli anni ’60 con grandi finestre panoramiche, non è però compresa la cena. Si potrà acquistare cibo e bevande a bordo o portare cestini preparati precedentemente. 
Il Premier Dining offre invece, al costo di 99 £ un’esperienza gastronomica di alta qualità di tre portate, seduti in confortevoli carrozze ristorante degli anni ’60 con pannelli in legno e grandi vetrate.

In ultimo, la terza scelta è per coloro che preferissero trascorrere la serata in un’atmosfera di altri tempi. Il Pullman Style Dining apre le porte ad un'atmosfera riservata, che evoca i ricordi di un’epoca passata. Seduti nelle carrozze Metman Pullman originali o su carrozze di prima classe rinnovate con pannelli in legno, comodi posti a sedere, lampade da tavolo e tende alle finestre.

Now on air