Perdere peso velocemente, andando con calma. I benefici della camminata veloce

Perdere peso velocemente, andando con calma. I benefici della camminata veloce

La camminata veloce è il trend perfetto per tenersi in forma ovunque e senza sforzi intensi per il fisico.

Chi l'ha detto che per tenersi in forma servono sforzi intensi e faticosi, che richiedono giorni per recuperare le forze? 

L'alleato perfetto per perdere peso o semplicemente mantenersi in forma che sta diventando sempre più popolare è "slow", più dolce e meno dispendioso: la camminata veloce!

La camminata veloce permette di perdere peso, fare attività fisica e soprattutto... ogni location è buona per esercitarsi. Per una buona camminata non serve infatti prendere la macchina per raggiungere un luogo specifico, né pagare un abbonamento, vi basterà indossare delle buona scarpe e uscire di casa, per cominciare a muovervi.

Si tratta inoltre di un'attività che si può praticare anche tutti i giorni e con qualsiasi tempo.

Per quanto riguarda gli obiettivi, è consigliato percorrere circa 4-5 chilometri a una velocità di circa 1 km in dieci minuti, ciò significa che basteranno circa 45 minuti al giorno per stare in forma.

I benefici sono notevoli, a partire dagli effetti positivi sul sistema cardiocircolatorio, si contrasta la formazione della cellulite, e si riduce il cortisolo, l’ormone dello stress.

Non avete più scuse! 

Now on air