Programmate una vacanza? Ecco i ponti del 2019!

Programmate una vacanza? Ecco i ponti del 2019!

Con Pasqua iniziano le prime festività dell’anno, scopriamo insieme quando sarà possibile organizzare dei viaggi grazie ai ponti del 2019.

Mancano pochissimi giorni a Pasqua ma ci sono ancora diverse persone che non hanno idea di come passeranno la festività. Se da una parte i ritardatari sono in crisi, c’è chi guarda già con ottimismo al futuro e ai prossimi ponti per organizzare al meglio viaggi e vacanze durante tutto l’anno.

Aprile si apre con il botto: essendo Pasqua il 21 aprile, il 25, giorno della festa della Liberazione, cade di giovedì, permettendo a molte persone di prepararsi al meglio con diversi giorni di vacanza. Il primo maggio quest’anno sarà mercoledì, occasione ghiotta per prendersi qualche giorno di ferie e fare un weekend molto lungo o addirittura fare tutta una tirata da Pasqua!

Diversamente sarà per il 2 giugno: il giorno della festa della Repubblica infatti cadrà di domenica. Weekend triste per i romani, dove la ricorrenza dei Santi Pietro e Paolo del 29 verrà di sabato e i cittadini di Roma non potranno prendersi delle meritate ferie in più.

La situazione cambia totalmente ad agosto: la stragrande maggioranza degli italiani va in ferie durante questo periodo, chi prima o dopo ferragosto, e quest’anno il 15 agosto sarà di giovedì. Episodio simile succederà a novembre, durante la festa di tutti i Santi, che cadrà di venerdì dando l’opportunità di un lungo weekend di relax.

Discorso completamente opposto per dicembre, che inizia davvero male: il giorno dell’Immacolata concezione verrà di domenica e di conseguenza anche tutti i milanesi saranno sfortunati, visto che Sant’Ambrogio verrà festeggiato di sabato. Non disperate, perché a Natale la musica sarà differente: il 25 dicembre infatti cade di mercoledì, offrendo l’occasione per organizzare qualsiasi cosa vogliate con tutta tranquillità.

Now on air