11 suggerimenti per godersi la primavera nel Principato di Monco

11 suggerimenti per godersi la primavera nel Principato di Monaco

Primavera nella località più glamour della Costa Azzurra.

Il Principato di Monaco affascina ogni giorno milioni di visitatori, grazie alla sua atmosfera regale ed elegante e i meravigliosi scorci a picco sul Mediterraneo.

Se anche voi sarete presto di passaggio per il Principato, eccovi alcuni consigli per godervi appieno la primavera a Monaco:

1. La visita al Roseto Princesse Grace è una tappa obbligata dell'"itinerario perfetto" nel Principato.
Il roseto, creato dal Principe Ranieri III in memoria della Principessa, è situato nel cuore dei giardini di Fontvieille ed ospita 4.000 roseti con oltre 150 varietà provenienti da tutto il mondo.
E' il luogo perfetto per romantiche passeggiate, soprattutto nel mese di maggio.

2. Per scoprire le eccellenze gastronomiche tipiche del Principato, come i Barbajuan, ravioli fritti ripieni di formaggio e spinaci o la deliziosa Pissaladière, una focaccia rustica con cipolle, acciughe e olive, il posto ideale è il mercato de La Condamine.
Il mercato storico monegasco sorge in Place du Marché nel vivace quartiere de La Condamine, ai piedi della salita che porta al quartiere di Monaco Ville, uno sperone di roccia a strapiombo sul mare.

3. Ogni giorno alle 11.55, la Piazza del Palais Princier, nell’iconico quartiere di Monaco Ville è teatro di un suggestivo "spettacolo", che attrae visitatori e curiosi.
Si tratta del cambio della Guardia dei Carabinieri del Principe, una tradizione regale sopravvissuta nel corso del tempo a Monaco, come a Londra.

4. Uno spuntino fresco e afrodisiaco coccolati dalla brezza del mare? Les Perles di Monte-­Carlo sul porto di Fontvieille è la location ideale per concedersi una degustazione di ostriche. Ricavato in una diga scavata nella roccia, proprio ai piedi del Palazzo dei Principi Grimaldi.

5. Non dimentichiamo che il Principato di Monaco è la capitale del gran lusso e se siete alla ricerca di shopping "a cinque stelle", qui trovate i migliori brand d’alta moda, profumeria e gioielleria.
A pochi passi dalla centralissima Place du Casinò si trova il Métropole Shopping Center: oltre 80 negozi e boutique, in una cornice chic ed elegante tutta da ammirare.

6. La posizione in cui sorge il Principato è ideale per un rooftop panoramico sul mar Mediterraneo, come quello del Nikki Beach, dove sorseggiare un cocktail al tramonto a bordo piscina o... assistere al Gran Prix di Formula 1.

7. Un soggiorno nel Principato non può concludersi senza aver provato i servizi esclusivi delle Thermes Marins, per rigenerare mente e corpo grazie ad un rilassante bagno nella piscina panoramica con acqua di mare.

8. I prodotti tipici del Principato di Monaco mettono d'accordo proprio tutti, anche gli amanti della birra. Alla Brasserie de Monaco, situata nella baia naturale di Port Hercule, potrete assaggiare la Pils Bionda, la birra biologica prodotta dal Maître-­Brasseur François Pichon.

9. Il museo Oceanografico è uno dei luoghi simboli del Principato. Un vero e proprio Tempio de Mare, voluto dal Principe Alberto I, che ospita oltre sei mila specie di rara bellezza.
Tra le sue attrazioni principali l’eccezionale microcosmo che popola la barriera corallina, dagli squali ai piranha, dai pesci pagliaccio ai coralli. Ma anche le murene e le meduse con i loro movimenti sinuosi.

Now on air