New York: a spasso tra i luoghi di film e serie tv! Ora c’è il tour!

New York: a spasso tra i luoghi di film e serie tv! Ora c’è il tour!

La Grande Mela è uno dei posti più utilizzati per ambientare telefilm e pellicole. Volete fare un tour nelle location newyorkesi più simboliche? Ecco come fare!

Per molte persone un viaggio negli Stati Uniti vuol dire innanzitutto fermarsi almeno una giornata nell’immensa New York. La metropoli statunitense è una meta da visitare almeno una volta nella vita, anche perché tutti già la “conoscono”: sono numerosi i film e i telefilm ambientati nella Grande Mela. Per vivere un’esperienza indimenticabile, l’ente del turismo di New York City, la NYC & Company, ha individuato le location più simboliche della televisione e del cinema in giro per la città e ha organizzato dei tour fatti su misura per gli appassionati.

Se siete dei grandi fan di “Friends”, ad esempio, la storica sitcom che ha lanciato Jennifer Aniston, non potete mancare la visita all’appartamento del West Village. Vi ricordate della pellicola “Harry ti presento Sally”? Bene, sappiate che anche se sono passati 30 anni dall’uscita del film, potete ancora cenare al celeberrimo Katz’s Delicatessen situato nel Lower East Side. Indimenticabile poi il luogo del primo appuntamento di Kathleen e Joe in “C’è posta per te”: Cafè Lalo, nell’Upper West Side.

Per i più giovani o semplicemente per tutti i fan dei supereroi, la One Liberty Plaza potrebbe essere familiare: infatti è lo scenario della Wayne Enterprises, ovvero il quartier generale di Batman! Ma sono numerosissime le altre location di New York passate alla storia, come quelle di “Ocean’s 8”, “Men in Black”, “Ghostbusters” e tanti altri. Per tutte le informazioni sui tour “cinematografici” di New York visitate il sito di onlocationtours.com.

Now on air