“Bohemian Rhapsody”: quanto hanno incassato i Queen?

Bohemian Rhapsody: quanto hanno incassato i Queen?

La pellicola sulla vita di Freddie Mercury e della storica band britannica ha fatto record d’incassi in tutto il mondo. Ecco quanto hanno ricevuto i membri del gruppo.

“Bohemian Rhapsody” è entrato di diritto nella storia del cinema perché, oltre a romanzare la storia di Freddie Mercury e dei Queen, ha riavvicinato milioni di fan alla mitica band britannica e ha registrato numeri record in tutto il mondo. Il film ha ottenuto diversi riconoscimenti prestigiosi tra cui 4 premi Oscar e 2 Golden Globe e ha incassato più di 900 milioni di dollari.

E i Queen, quanto hanno ricevuto da questa pellicola? Secondo una testata giornalistica inglese, gli introiti sono stati suddivisi in vari modi: Brian May, Roger Taylor e John Deacon - gli attuali membri della rock band britannica - hanno visto aumentare il proprio conto in banca di 90 milioni di dollari ciascuno. E la parte di Freddie? Il frontman dei Queen, alla sua morte, scrisse nel suo testamento che tutti i profitti arrivati dai lavori futuri del gruppo dovevano essere divisi in questo modo: 50% a Mary Austin, la sua famosa migliore amica, 25% ai genitori di Mercury e il 25% rimanente a sua sorella Kashmira. Dopo la scomparsa di entrambi i genitori, la percentuale rimanente è andata direttamente alla Austin.“Bohemian Rhapsody” ha quindi generato importanti profitti anche per persone esterne alla rock band: infatti Kashmira Mercury, sorella di Freddie, riceverà 25 milioni di dollari, mentre la Austin circa 60 milioni.

Now on air