4 mercatini di Pasqua da non perdere

4 mercatini di Pasqua da non perdere

Se volete approfittare della Pasqua per fare una piccola vacanza, ecco alcuni mercatini europei da mettere in lista.

Il detto “Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi” è sempre valido, ragion per cui il periodo pasquale è più che ideale per concedersi una piccola vacanza. D’altronde, in tutta Europa è pieno di bellissimi e coloratissimi mercatini di Pasqua dove poter trovare oggetti originali e molto particolari. Se anche voi stavate pensando di visitare qualche mercatino, con la scusa di acquistare qualche bel regalo di Pasqua per i vostri cari, ecco i 4 mercatini di Pasqua in Europa da non perdere.


1. Praga – dal 6 al 28 aprile

Il mercatino di Praga è senza dubbio uno dei posti più belli da visitare durante il periodo di Pasqua. Le strade della capitale ceca si riempiono di colori e piccole botteghe che vendono praticamente ogni sorta di cosa: dai dolci tipici del luogo ai giochi per bambini, dagli oggetti della tradizione a gioielli interamente fatti a mano. Se poi state cercando dei cristalli di boemia o dei tessuti particolari questo è il posto che fa per voi.


2. Vienna – dal 6 al 22 aprile

Anche la capitale austriaca si trasforma per Pasqua. Uno dei mercatini viene allestito di fronte il castello di Schonbrunn, un luogo già molto suggestivo, ma consigliamo di fare una visita anche a quello in piazza Freyung, nella città vecchia: qui i bambini potranno ammirare una immensa montagna di uova di cioccolato, la più grande al mondo con circa 10mila uova.


3. Zagabria – dal 20 marzo al 22 aprile

Se amate i Balcani non perdetevi i mercatini di Pasqua di Zagabria come il Dolac Market e quello a Ban Jelacic. Qui si trovano tantissime uova di Pasqua dipinte in ogni modo, artisti di strada che allietano la giornata e tantissimi prodotti di artigianato che aspettano solo di essere acquistati. E non dimenticate di fare un salto nella cattedrale.


4. Cracovia – dall’11 al 22 aprile

La Piazza del Mercato di Cracovia, ogni anno, per Pasqua cambia forma ospitando uno dei mercatini più grandi dell’intera Polonia. Nelle casette di legno è possibile acquistare uova di ogni tipo, prodotti di artigianato locale, dolci, porcellane, gioielli e tanto altro.

Now on air