Il 19 aprile arriva la Luna rosa!

Il 19 aprile arriva la Luna rosa!

Poco prima di Pasqua potremo assistere ad un bellissimo spettacolo lunare. Secondo i nativi americani ha un importante significato spirituale.

Tutti con gli occhi al cielo il prossimo venerdì 19 aprile, ci sarà una splendida Luna piena rosa tutta da ammirare! In realtà il colore del nostro satellite non sarà esattamente rosa ma, in passato, la Luna è stata così ribattezzata dai nativi americani. Furono loro infatti che, osservando una insolita Luna nel cielo, la chiamarono, appunto, “rosa”. La specifica cromatica è da attribuire all’associazione con il muschio rosa, un fiore che negli Stati Uniti è particolarmente diffuso durante la primavera e che ha una originale colorazione che va dal rosa al porpora.

L’evento lunare pre-pasquale nasconde anche dei significati spirituali: sempre secondo i nativi americani la Luna rosa è definita sacra. Essa viene infatti accomunata al mondo interiore, alle nostre emozioni che vengono nascoste e non trovano una via di uscita nella vita di tutti i giorni. In altre parole la Luna rosa appartiene all’inconscio, a tutto ciò che cerchiamo di riporre all’interno di noi stessi e che, se non integrato con il nostro “conscio”, può creare numerosi problemi, anche piuttosto gravi.

Se ci soffermiamo sul suo significato spirituale, la Luna rosa ci offre un’ottica di rinnovamento, di rinvigorimento. Essa, generalmente, arriva dopo l’inverno e il suo colore rivitalizza, permette una rinascita. Esattamente come il muschio rosa che scompare nei mesi invernali e poi torna ovunque ai primi sentori di primavera.

L’appuntamento per la Luna rosa è il 19 aprile dalle ore 13.12. Non perdetevela!

Now on air