Carlo e Camilla, 14 anni in uno scatto

Carlo e Camilla, 14 anni in uno scatto

Il Principe di Galles e consorte festeggiano 14 anni di matrimonio condividendo un romantico scatto.

Il Principe Carlo e la consorte Camilla hanno festeggiato i loro 14 anni di matrimonio condividendo sui social un romantico scatto in banco e nero.

Una versione inedita per i consorti, che sul profilo Instagram di Clarence House appaiono in una posa informale e romantica, sorridenti occhi negli occhi. Lo scatto, firmato Alex Lubomirski, il fotografo che realizzò anche l’album ufficiale del Royal Wedding di Meghan e Harry, è accompagnato da una breve didascalia di ringraziamento a quanti hanno ricordato il loro anniversario.

Per festeggiare l'importante ricorrenza, i due sposi hanno scelto l'Irlanda del Nord, dove sono in visita proprio in questi giorni.

Visualizza questo post su Instagram

‪Thank you for your warm wishes on the occasion of The Prince of Wales and The Duchess of Cornwall’s wedding anniversary.‬ @alexilubomirski

Un post condiviso da Clarence House (@clarencehouse) in data:

Carlo e Camilla hanno ufficializzato la loro unione il 9 aprile 2005, nel corso di una cerimonia intima, nella Cappella di San Giorgio al Castello di Windsor. Per Carlo erano infatti seconde nozze, dopo il suo matrimonio in grande stile, nel 1981, con la giovanissima Diana Spencer, matrimonio da cui nasceranno i Principi Harry e William.

Il figlio della regina Elisabetta II e Filippo e Lady D divorzieranno poi nel 1992.

Per Camilla essere accettata a corte fu una vera lotta: il primo pubblico riconoscimento dalla Regina è arrivato infatti solo lo scorso novembre quando, in occasione dei 70 anni del figlio, Sua Maestà ha affermato "Durante i suoi 70 anni, Filippo e io abbiamo visto Carlo diventare un campione in fatto di arte, un grande leader caritatevole – un erede al trono rispettato  – e un padre meraviglioso. Più di tutto, sostenuto dalla moglie Camilla, è un uomo appassionato e creativo".

Persino nel giorno del loro matrimonio, la Regina, che non approvava la presenza di Camilla a corte per via del suo passato, si limitò a dire "Mio figlio ha al suo fianco la donna che ama", facendo grande attenzione a non pronunciarne mai il nome.

Now on air