Marte sarà conquistato dalle donne!

Marte sarà conquistato dalle donne!

A guidare lo sbarco sul pianeta rosso potrebbe essere una “lei”. A dichiararlo è stato il capo della NASA.

Dopo l’arrivo dell’uomo sulla Luna, si avvicina sempre di più lo sbarco su Marte. Sono passati molti anni da quando la NASA ha iniziato a studiare il pianeta rosso e ormai manca davvero poco ad un possibile arrivo dell’essere umano sul pianeta. Intervistato in un programma radiofonico, il capo della NASA Jim Bridenstine ha dichiarato che molto probabilmente la prima persona a mettere piede su Marte sarà una donna.

Bridenstine è stato ospite di “Science Friday”, un programma radiofonico molto seguito negli Stati Uniti e durante lo show gli è stato chiesto se ci fossero possibilità di vedere una donna sulla Luna, cosa mai successa prima d’ora. «Abbiamo il primo equipaggio spaziale formato interamente da donne e che andrà nello spazio a fine marzo» ha dichiarato l’amministratore della NASA.

Sembra che il primo equipaggio spaziale femminile possa partire già il 29 marzo; saranno Anne McClain e Christina Koch ad intraprendere il lungo viaggio verso le stelle. Stando ai dati ufficiali, la NASA ha assunto il primo astronauta donna solamente nel 1978 e secondo la CNN poco più del 30% degli astronauti sono del gentil sesso, anche se nell’ultimo periodo il trend pare stia cambiando.

Per il possibile sbarco su Marte, Bridenstine non ha voluto rilasciare ulteriori informazioni ma è abbastanza chiaro che molto probabilmente sarà una “lei” a mettere il primo piede su Marte.

(foto Getty Images)

Now on air