Esperti di Instagram: la Royal Caribbean ha bisogno di voi!

Una crociera gratis: se siete abili con Instagram è possibile!

2000 sterline a settimana e un viaggio gratis per chi è abile a postare su Instagram. Scoprite tutto!

Uno stipendio da duemila sterline a settimana e la possibilità di viaggiare gratis: è quanto potrebbe guadagnarsi chi è abile nell'uso di Instagram.

La compagnia di navigazione Royal Caribbean è in cerca infatti di un '“Instagram apprentice”. La persona selezionata dovrà documentare un viaggio di tre settimane in crociera in compagnia del responsabile della comunicazione dell’azienda. Lo stipendio sarà di 2000 sterline a settimana a cui si aggiungono vitto, alloggio, trasporto e una quota giornaliera per le piccole spese personali.

L’apprendista dovrà utilizzare Instagram per produrre contenuti di qualità con video, foto e storie, tutte geolocalizzate e con i giusti tag. Sembra il lavoro dei sogni, ma non sarà una passeggiata: le tre settimane non sono consecutive, inoltre le destinazioni potrebbero far cambiare idea a molti. Si va dalla scalata dei ghiacciai dell’Alaska al rafting nei bellissimi fiordi norvegesi, per poi ritrovarsi sulla zipline di Dubai, la più lunga al mondo. Ma si sbarca anche a Lisbona e Osaka, oltre ad essere i primi ad attraccare sull’isola privata della Royal Caribbean, la Perfect Day a CocoCay, accessibile al pubblico solo nel maggio 2019.

Non si tratta di un lavoro per tutti: nell’offerta è espressamente richiesta una persona amante dell’avventura, visto che dovrà immortalare le situazioni più estreme e pericolose con una immagine o un video. «Instagram non è più solo una piattaforma di contenuti, ma è diventata un’area di ispirazione con un’influenza importante sulla prossima generazione di viaggiatori: questo è un lavoro che capita una volta nella vita» ha dichiarato Ben Bouldin, direttore della divisione inglese e irlandese della Royal Caribbean.

L’apprendista Instagrammer, denominato anche “shore explorer”, dovrà avere alcune caratteristiche: maggiore di 21 anni, disponibile a viaggiare e con un passaporto valido. Chi vuole partecipare alle selezioni deve pubblicare una sua esperienza di viaggio su Instagram, taggando la compagnia di crociere. L’unica nota dolente è che l’offerta di lavoro non è aperta a tutti, ma solamente ai cittadini britannici e irlandesi.

(foto Getty Images)

Now on air