Un cuore per capire. Omaggio ad Herbert Pagani

Un cuore per capire. Omaggio ad Herbert Pagani

In scena il 17 febbraio a Milano, Teatro Litta, lo spettacolo dedicato al celebre cantautore, pittore, scultore e poeta

E' in scena il 17 febbraio a Milano, al Teatro Litta, lo spettacolo "Un cuore per capire. Omaggio ad Herbert Pagani". Si tratta di un ritratto del cantautore, pittore, scultore, poeta Herbert Pagani, ideato da Ketty Di Porto con la collaborazione di Paola Traverso. "Un cuore per capire. Omaggio ad Herbert Pagani" è già stato replicato più volte a Roma e nel Lazio.

Herbert Pagani era nato a Tripoli nel 1944 da una famiglia ebraica e aveva vissuto fra Milano e la Francia. Nelle sue opere aveva affrontato temi come l’immigrazione, la discriminazione nei confronti delle minoranze, il pregiudizio verso il diverso in generale e l’ebraismo in particolare.

Lo spettacolo in scena al Teatro Litta propone un percorso attraverso i brani e le parole di Pagani, celebrando un grande artista ingiustamente dimenticato e proponendo un messaggio di profonda umanità, tolleranza e intelligenza rivolto alla società di oggi.

Voce narrante è quella di Ketty Di Porto, che ci racconta la vita di Herbert Pagani fra musica e parole, facendoci riscoprire i suoi testi, davvero in anticipo sui tempi. In scena anche Vincenzo de Michele, Luca Guiducci, Riccardo Viscardi.

I biglietti potranno essere prenotati e acquistati rivolgendosi al CDEC, all’indirizzo email: amicidelcdec@cdec.it

Now on air