San Valentino con l’ex? Mai!

San Valentino con l’ex? Mai!

Uno studio rivela che l’82% degli italiani non tornerebbe mai con la propria vecchia fiamma.

Al ristorante, uno di fronte l’altro a lume di candela e mano nella mano: per tante persone questo è un San Valentino da ricordare per sempre. La festa degli innamorati è sempre più vicina e si può già respirare l’atmosfera romantica in diverse città, con addobbi a tema che hanno invaso migliaia di piazze italiane.

Se da una parte San Valentino è sempre più vicino, c'è sempre lo spettro dell'ex in agguato. Per questo motivo Groupon, leader nel settore dell’e-commerce, ha realizzato un sondaggio molto singolare: ha chiesto ai propri utenti di ripensare alle loro storie passate. I dati non lasciano molte interpretazioni: l’82% degli italiani non tornerebbe mai con l’ex perché sostengono sia una storia chiusa, mentre il 18% lascia le porte aperte per un ritorno di fiamma ma solo a determinate condizioni. Quali? La certezza che questa volta gli ex mantengano la parola data (52%) seguito dall’ironico “magari mi riprendesse” (14%). Infine troviamo chi tornerebbe insieme solo se perdesse la memoria (7%) o per beneficiare della ricchezza materiale del partner.

Quali sono invece gli aspetti da ricordare delle storie passate? Il 29% degli italiani non salverebbe niente e, anzi, si chiede ancora per quale motivo si fosse fidanzato proprio con quella persona. Al secondo posto troviamo la dolcezza (16%), al terzo posto il divertimento (15%) e al quarto l’aspetto fisico (14%). Solamente una minima parte (9%) ammette di essere stata felice e di essere stata lasciata.

Groupon infine ha chiesto agli intervistati se sono ancora in contatto con il proprio ex. La risposta è sorprendente: il 38% degli italiani non lo vuole neanche più vedere, mentre al secondo posto, molto distaccato, troviamo chi dice di sentirlo saltuariamente (20%) e alla terza posizione c'è chi afferma di voler ricucire il rapporto (19%).

Now on air