Moda: voi che colore preferite? Ecco il significato dei colori

Dimmi che colore ti piace... e ti dirò chi sei!

Se amate il rosso siete passionali, se preferite il blu cercate armonia ed equilibrio. Il bianco è simbolo di energia.

Qual è il colore che predomina nel vostro armadio? Ognuno di noi è inevitabilmente influenzato da qualche colore. Vi è mai capitato per esempio di vestire sempre dello stesso colore per un lungo periodo e poi abbandonare quegli abiti in fondo all’armadio? Ecco, si tratta di un comportamento abbastanza comune; variamo i colori in base al nostro umore. La psicologia del colore infatti ci può aiutare a capire meglio il nostro carattere e il motivo per cui amiamo un determinato colore.

Vi riveliamo in breve il significato di alcuni colori.


Bianco

Simbolo di energia, luminosità e sensualità. Non sempre facile da portare. Chi lo indossa però è elegante e distinto.


Nero

Colore elegante per natura, esprime mistero e minimalismo. Facile da abbinare, è di gran lunga il colore preferito dalla maggior parte delle persone.


Rosso

Passione, energia e vitalità, queste sono le caratteristiche del rosso. A volte può anche significare aggressività, in ogni caso indossare il rosso migliora il nostro umore e la nostra quotidianità. Indossatelo quando siete giù di tono.


Verde

Il verde indica speranza, saggezza e serenità. Indossare capi verdi ci rilassa. Provate a utilizzarlo quando avete dei piccoli sentori d’ansia, vi sentirete subito meglio.


Blu

Se avete un armadio ricco di abiti blu vuol dire che cercate armonia, equilibrio e, in genere, calma e relax. Chi ama il blu è solitamente introverso ma sicuro di se stesso.


Marrone

Se preferite il marrone significa che siete introversi e poco inclini all’esporvi in pubblico. Allo stesso tempo il marrone simboleggia il senso pratico e la pace con se stessi.


Giallo

Indica luce e vitalità, non è un caso che il giallo sia il colore del sole. Simboleggia la forza di volontà e la razionalità.


Rosa

Affetto allo stato puro: se amate il rosa siete convinti che l’amore salverà il mondo. Simbolo di dolcezza e complicità, è facile da indossare e abbinare.


Azzurro

Simile al blu, l’azzurro ha delle accezioni più morbide. Simboleggia leggerezza e spiritualità e chi lo indossa è più aperto nei confronti del prossimo.

Now on air