La Fiat 500 sarà esposta al MoMa di New York

Dal prossimo 19 febbraio la storica utilitaria italiana sarà una delle protagoniste della mostra “The Value of Good Design” che celebra le eccellenze del design industriale.

La Fiat 500 sarà esposta al MoMa di New York

La Fiat 500 sarà esposta al Museum of Modern Art (MoMa) di New York. L’utilitaria italiana sarà una delle protagoniste della mostra “The Value of Good Design” che inizierà il prossimo 10 febbraio 2019.

La mostra del MoMa è dedicata al design industriale e la Fiat 500 sarà uno dei pezzi forti. Dal gruppo FCA tutti hanno espresso grande soddisfazione per il traguardo raggiunto. Non capita tutti  i giorni infatti che un’auto faccia il suo ingresso trionfante nel prestigioso museo statunitense. Luca Napolitano, Head of EMEA Fiat and Abarth brand, ha definito la Fiat Cinquecento «una macchina mai passata di moda» mentre nel comunicato ufficiale del gruppo si legge: «La 500 è un’icona di stile italiano che non passa mai di moda e che nel corso dei decenni ha conquistato fan innumerevoli in tutto il mondo, grazie anche alla sua personalità e ai tratti inconfondibili. Sin dal 1957, Fiat 500 ha saputo regalare un tocco di colore e un sorriso alla quotidianità dei suoi clienti in ogni angolo del mondo, diventando ambasciatore del Bel Paese e affermandosi come icona riconosciuta di design e stile made in Italy.»

Sarà la Fiat 500 modello F ad essere esposta al MoMa da febbraio a maggio. Si tratta del modello prodotto tra il 1965 e il 1975 ed è universalmente riconosciuta come una delle auto più amate di sempre. Nel corso della sua storia è stata immatricolata per più di 4 milioni di esemplari ed è stata progettata con materiali economici, funzionali e linee inedite e aveva come obiettivo quello di essere accessibile a tutti, traguardo ampiamente raggiunto.

Webradio

RMC VIP Lounge
 
RMC Hits
 
RMC Italia
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Great Artists
 
RMC Love Songs
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC 80
 
RMC 90
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
RMC Marine
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
RMC Lady
 
RMC Next
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su