Come riscaldarsi a casa durante il rigido inverno? Con calde bevande aromatiche

Come riscaldarsi a casa durante il rigido inverno? Con calde bevande aromatiche

Le bevande invernali sono un ottimo rimedio contro il freddo stagionale. Voi quali preferite?

Quando la temperatura inizia ad arrivare vicino allo 0 è naturale avere voglia di caldo e tepore. Quando ad esempio si rientra a casa dopo una dura giornata di lavoro una calda bevanda aromatica potrebbe essere tutto quello di cui abbiamo bisogno.

Le bevande invernali sono un ottimo rimedio contro il freddo stagionale, ideali da consumare la sera prima di andare a dormire (ma anche in ufficio), scaldano il nostro organismo e ci offrono un senso di tepore e benessere. Voi che bevanda preferite?

Un grande must è di sicuro la cioccolata calda: non la bevanda più salutare di tutti, anzi, ma probabilmente quella con il gusto più intenso. Lasciarsi coccolare dal caldo aroma di una cioccolata appena fatta, magari con l’aggiunta di panna e nocciole, è un’esperienza quasi mistica!

Tra le tisane benessere aromatiche segnaliamo quella con miele, limone e zenzero. Si tratta di una tisana ottima per rafforzare il sistema immunitario e che favorisce la digestione. La si può preparare facilmente a casa, basta fare un infuso: mettete a bollire dell’acqua a poi metteteci dentro una fetta di limone e un cucchiaino di zenzero. Filtrate il tutto e aggiungete un cucchiaino di miele.

Se invece vi piacciono i sapori più decisi provate con un irish coffee. Gli ingredienti sono caffè, panna semi montata e un bicchierino di whisky, mescolate per bene il tutto e il gioco è fatto.

Per i grandi classici suggeriamo invece la tisana alla cannella: mettete a bollire dell’acqua e aggiungete della cannella (anche in polvere), e se preferite aggiungete anche dei chiodi di garofano.

Now on air