Louis Vuitton omaggia Michael Jackson con una nuova collezione

Louis Vuitton omaggia Michael Jackson con una nuova collezione

«La mia nuova collezione Louis Vuiton sarà basata su Michael Jackson» ha dichiarato Virgil Abloh, direttore creativo del marchio di alta moda.

Louis Vuitton e Michael Jackson, un binomio davvero incredibile! Come ha affermato Virgil Abloh, direttore creativo della linea uomo del marchio di moda «La mia nuova collezione Louis Vuitton sarà basata su Michael Jackson».

La notizia ha fatto scatenare i tantissimi fan di Jacko e del brand di moda ed è apparsa in un'intervista su Interview Magazine dove Abloh aggiunge: «La musica è la chiave» e ha poi spiegato che le mitiche canzoni di Jackson hanno ispirato pantaloni, camicie e stivaletti da uomo di Louis Vuitton.

D’altronde il Re del Pop è un artista che in passato ha ispirato anche altri marchi di moda. La sua stravaganza e i suoi eccessi sono stati riproposti nel settore abbigliamento anche da Hugo Boss, Supreme e Giuseppe Zanotti. Il marchio tedesco ha infatti riproposto l’outfit bianco che Jacko mostrava sulla copertina di “Thriller”, Supreme ha stampato il volto di Jackson su felpe, tavole da skate e t-shirt mentre lo stilista italiano ha prodotto un paio di sneakers dedicato a Jacko con 120 carati di pietre preziose, le scarpe sono state poi vendute ad un’asta benefica.

Now on air