Voglia di mercatini di Natale? Ecco i 3 più belli in Europa!

Voglia di mercatini di Natale? Ecco i 3 più belli in Europa!

La magia del Natale è ancora più unica nei caratteristici mercatini con le tipiche casette in legno. Ecco quelli da non perdere.

Il periodo di Natale si avvicina e per vivere un’esperienza emozionante e irripetibile perché non andare a visitare qualche suggestivo mercatino di Natale? Con le classiche decorazioni natalizie, le inimitabili casette in legno e l’odore di vin brulé e dolciumi che si diffonde nell’aria, si potrebbe unire l’utile al dilettevole facendo un piccolo viaggio e acquistando i regali di Natale in un luogo unico.

Se la vostra voglia di mercatini di Natale è forte e volete fare una piccola vacanza prima delle feste vi consigliamo di visitare i migliori 3 mercatini in Europa. Siete pronti a prendere appunti?


1. Bath, Regno Unito

Il Christmas Market di Bath è aperto dal 22 novembre fino al 9 dicembre. La piccola cittadina è molto conosciuta per le terme romane e meta ogni anno di migliaia di turisti. Qui si trova il mercatino di Natale più grande di tutto il Regno Unito con oltre 150 piccole casette in legno dove si può trovare ogni sorta di prodotto artigianale, squisitezze enogastronomiche e tanto altro.


2. Praga, Repubblica Ceca

Dal 1° dicembre al 6 gennaio la bellissima Praga si arricchisce con i suoi suggestivi mercatini di Natale. Il più importante si trova tra piazza della Città Vecchia e piazza di San Venceslao dove vi sono i piccoli chalet per acquistare prodotti locali, dolciumi e liquori locali per scaldarsi dal gelido inverno.


3. Copenaghen, Danimarca

Aperto dal 17 novembre al 31 dicembre il mercatino di Natale principale di Copenaghen è uno dei più particolari del nord Europa. Si trova nei Giardini di Tivoli, a ridosso del lago, in un panorama incantevole dove oltre 50 bancarelle allieteranno il vostro soggiorno danese.

Now on air