A New York ecco la metropolitana del passato: vagoni antichi per un effetto nostalgia

A New York ecco la metropolitana del passato: vagoni antichi per un effetto nostalgia

“Holiday Nostalgia” è una linea speciale con otto vagoni vintage che sarà attiva tutti i weekend fino a fine anno.

Che ne direste di fare un giro nella metropolitana di New York a bordo di vagoni vintage? La linea F infatti, per tutti i prossimi weekend fino a fine anno si trasformerà con “Holiday Nostalgia”, una linea speciale con otto vagoni del passato che renderanno ancora più unico il viaggio in metropolitana.

La rete metropolitana della Grande Mela è un concentrato di cunicoli, tunnel nascosti, stazioni abbandonate e da tempo immemore affascina ogni visitatore della città grazie al suo alone di mistero. L’amministrazione ha dunque deciso di fare un regalo ai propri utenti ricreando dei vagoni in tutto e per tutto uguali a quelli di varie decadi del passato e proponendo, sempre allo stesso prezzo del biglietto normale, un vero e proprio viaggio nel tempo attraversando la città in tutti i suoi punti nevralgici.

Per agevolare i passeggeri in questo itinerario particolare “Holiday Vintage” avrà un percorso diverso rispetto a quello classico e si fermerà per circa 10 minuti in ogni stazioni in modo che ognuno avrà modo di fare foto e video nelle carrozze del passato. Con il treno vintage e le decorazioni per il Natale infatti, New York si trasformerà in una favola sotterranea dal clima magico. Per rendere ancora più autentica l’esperienza, ogni dettaglio di ogni carrozza è stato studiato nel minimo particolare, comprese le pubblicità risalenti all’epoca.

Now on air