In Islanda puoi vivere un’esperienza indimenticabile dormendo in capsule a 5 stelle per vedere l’aurora boreale

Nel Paese nordico, dove la natura regna sovrana, si può soggiornare in una stanza esclusiva, con pareti trasparenti e in mezzo alla foresta.

In Islanda puoi vivere un’esperienza indimenticabile dormendo in capsule a 5 stelle per vedere l’aurora boreale

Avete mai visto l’Aurora Boreale? Il fenomeno ottico è una di quelle cose da ammirare almeno una volta nella vita ma farlo non è semplice: bisogna infatti andare fino alle estremità del nostro pianeta, nei poli o, appunto, in Islanda, ed essere fortunati in quanto l’Aurora Boreale non capita così spesso.

Nel paese nordico vengono organizzati dei tour dove si va a caccia dell’Aurora Boreale e dove si dorme in esclusive capsule a 5 stelle in mezzo alla foresta, con pareti trasparenti e ogni genere di comfort. “The 5 million Star Hotel”, questo il nome dell’albergo, è un luogo a dir poco magico, completamente immerso nella natura: è costituito da otto bolle trasparenti, ognuna a debita distanza dall’altra, nelle quali vivere un soggiorno unico nella natura selvaggia islandese a caccia proprio dell’Aurora Boreale, visibile anche direttamente dalla “stanza” visto che il soffitto è trasparente.

Non è il solito hotel di lusso insomma ma una esperienza esclusiva: «Tutto è cominciato quando ho aiutato due turisti a pianificare un viaggio per vedere l’Aurora Boreale, qui in Islanda» spiega il proprietario del “The million Star Hotel” Robert Robertson, «Una sera uno dei ragazzi che ho aiutato a fare un percorso tradizionale dell’Islanda mi ha chiamato. Lui e la ragazza erano saliti sulla montagna, proprio come tutti fanno solitamente, e hanno aspettato delle ore per vedere l’Aurora Boreale. Il cliente stava gelando e mi ha chiesto al telefono: ‘Robert, questa è pazzia. Mi sa che se resto ancora qualche minuto senza muovermi ad aspettare […] Non conosci nessun hotel nella zona dove riuscirei a vedere l’Aurora Boreale steso sul letto tramite un tetto fatto di vetro?'»

E così a Robertson è venuta l’idea di costruire gli igloo trasparenti non troppo distanti dalla capitale Reykjavik. Volete sapere quanto costa una notte? Circa 250 dollari ma trovare una stanza libera, soprattutto nel periodo dell'Aurora Boreale non è affatto facile.

Webradio

RMC VIP Lounge
 
RMC Hits
 
RMC Italia
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Great Artists
 
RMC Love Songs
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC 80
 
RMC 90
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
RMC Marine
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
RMC Lady
 
RMC Next
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su