La fattoria del Mulino Bianco esiste davvero!

La fattoria del Mulino Bianco esiste davvero!

Si trova a Chiusdino, in provincia di Siena: è proprio qui che vengono girati gli spot pubblicitari.

Sapevate che la fattoria del Mulino Bianco esiste per davvero? Non si tratta infatti di una location inventata o costruita a tavolino bensì di un vero mulino toscano che si trova a Chiusdino, in provincia di Siena. È proprio qui infatti che vengono girati gli spot pubblicitari della Mulino Bianco e la location viene utilizzata dal marchio sin dal 1989. A dire il vero però la Mulino Bianco fu fondata nel 1974 e per i successivi 15 anni non ha utilizzato il mulino di Chiusdino per i suoi spot.

Questo splendido mulino fu costruito nel XIII secolo dai monaci dell’Abbazia di Serena e veniva utilizzato per lavorare il grano e trattare le stoffe. Oggi invece questo è un luogo di ospitalità: si chiama Mulino delle Pile ed è un agriturismo nel quale si può anche soggiornare e degustare squisiti piatti della tradizione locale. La location è anche disponibile per cerimonie, matrimoni, banchetti e cene a tema e ogni anno è meta di molti turisti che non perdono occasione per visitare i bellissimi borghi autentici della Toscana.

Vicino al mulino infatti si trovano il Parco Naturale della Val di Merse, Siena, Monteriggioni, Follonica e tanti altri luoghi meravigliosi tutti da scoprire.

Il Mulino delle Pile è dotato di ogni comfort ed è un luogo perfetto per trascorrere un po’ di relax: qui si trova una piscina, un enorme camino che ricorda quello delle vecchie case di campagna, la torre oggi riutilizzata come biblioteca, un’antica cucina da visitare oltre chiaramente al ristorante.

Now on air