Grazia Deledda: la Norwegian Airlines le dedica un suo aereo

Grazia Deledda: la Norwegian Airlines le dedica un suo aereo

La Norwegian Airlines rende omaggio al Premio Nobel Grazia Deledda: l'immagine della scrittrice decorerà un Boeing 737 MAX 8

La Norwegian Airlines ha deciso di rendere omaggio alla scrittrice italiana Premio Nobel Grazia Deledda. Si tratta del terzo personaggio celebre del nostro paese (dopo Cristoforo Colombo e Marco Polo) a comparire sulla coda di uno degli aerei della compagnia.

L'immagine di Grazia Deledda (Premio Nobel per la Letteratura nel 1926) decorerà, dai primi mesi del 2019, la coda di un Boeing 737 MAX 8 della Norwegian Airlines, diventando anche il 119° personaggio famoso a comparire su uno degli aerei Norwegian, compagnia che ha già reso omaggio a tanti eroi nazionali scandinavi, britannici, irlandesi, statunitensi, argentini, francesi, spagnoli e italiani.
 

«Siamo davvero lieti di omaggiare nuovamente l’Italia, dedicando uno dei nostri Boeing a Grazia Deledda, la scrittrice sarda più famosa al mondo - ha commentato Stine Børke, Direttrice Marketing di Norwegian -. Grazia Deledda non solo è una delle scrittrici più importanti e apprezzate del panorama letterario italiano, ma è stata la prima donna italiana a vincere un Premio Nobel. Siamo felici di annunciare, in occasione dell’anniversario della sua nascita - che si svolge il 28 settembre - che l’immagine di Grazia Deledda campeggerà presto sulla coda di uno dei nostri aerei».

La tradizione di Norwegian Airlines di decorare i suoi aerei con volti di personaggi celebri risale al 2002. In questo modo la compagnia vuole rendere omaggio a quei personaggi che, sfidando i propri limiti e le regole stabilite, hanno segnato la storia diventando fonte d’ispirazione per altri.

 

Now on air