I romanzi della New York Public Library diventano storie di Instagram

I romanzi della New York Public Library diventano storie di Instagram

La più importante biblioteca degli Stati Uniti lancia Insta Novels: romanzi e racconti illustrati da Magoz e pubblicati sul'laccount social

I grandi classici della letteratura approdano nelle Instagram Stories! 

La New York Public Library, una tra le più importanti biblioteche degli Stati Uniti, che conta un patrimonio di 44 milioni fra libri, videocassette, stampe e documenti, ha presentato le InstaNovels, un'iniziativa che porta romanzi e racconti che hanno fatto la storia della letteratura mondiale... a portata di smartphone.

Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carroll, La metamorfosi di Franz Kafka o La carta da parati gialla di Charlotte Perkins Gilman diventano così Instagram Stories. I libri prendono vita sull’app attraverso colorati e divertenti formati animati, ideati e creati dall’illustratore catalano Magoz appositamente per la piattaforma social. 

Tra le "pagine" che compongono la story anche animazioni, sommari e piccole chicche che rendono la lettura del testo vero e proprio ancor più curiosa.

Obiettivo della NYPL è senza dubbio conquistare la generazione dei giovani lettori, incrociandoli proprio su uno dei social più utilizzati.

Protagonista del primo lancio di InstaNovels è Alice nel Paese delle Meraviglie. Per visualizzarlo basta cercare su Instagram @nypl, l’account ufficiale della New York Public Library e cliccare sul tondo colorato. Le storie scompaiono dopo 24 ore, ma niente paura perché trovate Alice anche tra i contenuti in evidenza sul profilo della biblioteca.

Ecco le prime immagini!

Now on air