Quali sono le spiagge più social in assoluto? Ce lo dice Instagram

Quali sono le spiagge più social in assoluto? Ce lo dice Instagram

In estate internet si riempie di foto di spiagge da ogni dove: vi sveliamo quali sono le più fotografate in Italia e nel mondo.

In epoca di social network, quando si è in vacanza è difficile resistere al fascino di postare online una foto della spiaggia dove si sta prendendo la tintarella. E così tra Facebook, Twitter e soprattutto Instagram fioccano foto di spiagge bellissime, luoghi da sogno e incontaminati che fanno venire l’acquolina in bocca a chi quelle foto le vede dall’ufficio o da casa, impossibilitato a prendere un po’ di meritato riposo.

Il portale Holidu ha svolto una ricerca molto interessante: ha monitorato tutte le foto pubblicate sui social network stilando una classifica sulle spiagge più social sia italiane che straniere. Al primo posto tra le spiagge del Belpaese troviamo la Scala dei Turchi di Agrigento, in Sicilia, seguita dalla Costa Rei della provincia di Cagliari, in Sardegna e dalla Baia del Silenzio di Sestri Levante, in Liguria. Sono loro le protagoniste italiane indiscusse di stories, fotografie e hashtag di Instagram: solo la Scala dei Turchi conta quasi 110mila hashtag. A seguire nella classifica domina il Salento con Punta Prosciutto, Porto Selvaggio e la Grotta della Poesia, seguono Cala Mariolu e Porto Giunco in Sardegna, San Frottuoso in Liguria e Cala Goloritzé, altra incantevole spiaggia sarda.

E nel mondo? Il primo posto nella classifica mondiale delle spiagge più social se l’aggiudica Bondi Beach a Sydney, Australia, con oltre 1 milione di hashtag dedicati mentre sul podio troviamo la spiaggia di Barceloneta a Barcellona e South Beach a Miami. La curiosa classifica vede protagoniste anche Cannon Beach negli Stati Uniti, la celeberrima Copacabana in Brasile, Nissi a Cipro, Whitehaven Beach in Australia, Playa del Inglés alle Canarie, Durdle Door Beach in Inghilterra e Lanikai Beach alle Hawaii.

Now on air