iPhone. Il 29 giugno 2007 veniva venduto il primo modello

Presentato in esclusiva da Steve Jobs, 11 anni fa approdava nei negozi lo smartphone che ci ha cambiato la vita.

Il 29 giugno 2007 veniva venduto il primo iPhone

Il primo iPhone venne presentato in esclusiva da Steve Jobs il 9 gennaio 2007 e il 29 giugno dello stesso anno, esattamente 11 anni fa, i primi iPhone venivano venduti nei negozi statunitensi.

Fu un giorno storico se pensiamo che oggi, dopo appena 11 anni, l’iPhone è diventato praticamente una seconda pelle, un oggetto indispensabile non solo per rimanere in contatto con amici, parenti e colleghi di lavoro, ma un qualcosa di quasi essenziale per svolgere buona parte delle attività quotidiane.

Lo smartphone, ammettiamolo, ci ha semplificato la vita in maniera portentosa e l’iPhone in particolare, grazie al marchio Apple e alla sua grande efficienza, è diventato un’icona, uno status symbol, un must da avere a tutti i costi.

Il primo iPhone ha portato in dote tantissime novità nel settore della telefonia mobile e degli smartphone: si trattava infatti di un telefono con touch-screen capacitivo, con una nuova interfaccia e un inedito modo di gestire le app e le icone. Badate bene, si tratta di innovazioni che erano già in dote negli altri smartphone ma l’iPhone è stato il primo in assoluto che ha valorizzato le tecnologie dell’epoca e le ha portate a un nuovo stadio avanzato rivisitandole nell'originale stile targato Apple.

Oggi si vendono centinaia di milioni di iPhone ogni anno e sono la punta di diamante della Apple, attualmente capitanata da Tim Cook. Nel 2017 il 63% del fatturato dell’azienda di Cupertino è arrivato dalla vendita dei suoi smartphone, che cercano sempre di adattarsi ad un mercato in continuo aggiornamento dove i concorrenti sono sempre più agguerriti (pensiamo solamente a Samsung e Huawei) e dove i telefonini di fascia medio-bassa stanno, anno dopo anno, aggiudicandosi sempre più ampie fette di mercato a discapito degli smartphone top di gamma come gli iPhone.

Ma Apple è un’azienda che non ha paura delle sfide ed è oggi un colosso mondiale capace di dettare legge e lanciare le mode del futuro. Chissà cosa staranno studiando oggi negli uffici di Cupertino per essere leader del settore anche nei prossimi anni.

Webradio

RMC VIP Lounge
 
RMC Hits
 
RMC Italia
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Great Artists
 
RMC Love Songs
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC 80
 
RMC 90
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
RMC Marine
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
RMC Lady
 
RMC Next
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
RUNNING RADIO
 
RMC Duets
 
Amor Latino
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su