Mangiate le mandorle, sono un toccasana per la linea!

Se inserite in una dieta come spuntino le mandorle sono perfette per perdere grasso nella zona addominale.

Mangiate le mandorle, sono un toccasana per la linea!

Siamo abituati a pensare che le mandorle (e la frutta secca in generale) siano molto grasse e da evitare se si vuole mantenere la linea. Ecco, si tratta di una mezza verità: è vero che le mandorle sono piuttosto grasse (contengono circa il 72% di grassi) ma se consumate con attenzione e soprattutto nei giusti momenti della giornata possono essere delle valide alleate per una dieta dimagrante.

Esse infatti contengono 15 nutrienti essenziali tra cui il 13,77% di proteine, il 14,06% di carboidrati, fibre, vitamine e se consumate come spuntino di metà mattina e metà pomeriggio all’interno di una dieta equilibrata sono in grado di far perdere grasso soprattutto nella zona addominale.

A confermare questa tesi è una ricerca apparsa sullo European Journal of Clinical Nutrition: secondo il team di studiosi consumare una porzione di mandorle da 42 grammi tra colazione e pranzo permette di controllare l’appetito e di ridurre le calorie nei pasti seguenti rispetto a chi non fa uno spuntino con questi semi. Lo studio ha poi sottolineato come mangiare 42 grammi di mandorle tutti i giorni all’interno di una dieta atta a contenere il colesterolo è una ottima strategia per perdere grasso all’addome e migliorare i livelli di colesterolo.

Insomma se volete prepararvi per la prova costume non dimenticate di inserire le mandorle come spuntino di metà mattinata.

Webradio

RMC VIP Lounge
 
RMC Hits
 
RMC Italia
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Great Artists
 
RMC Love Songs
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC 80
 
RMC 90
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
RMC Marine
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
RMC Lady
 
RMC Next
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su