Prime Reading, la risposta di Amazon al mondo dei libri

Prime Reading, la risposta di Amazon al mondo dei libri

Una selezione di migliaia tra libri e magazine (con alcuni titoli anche in versione audio) a disposizione senza limiti: ecco i dettagli del nuovo servizio di Amazon per i "book addicted"!

Ormai il colosso (quasi) incontrastato dell'e-commerce Amazon ci ha abituati alle novità, con proposte che sconfinano dal solo ambito del "negozio online": da sistemi e soluzioni tech per muoversi con più facilità e comodità sulla piattaforma, fino ad Amazon Prime e al suo nuovo servizio Prime Reading.

Alla corona del programma di abbonamento Amazon Prime, oltre alle consegne illimitate e gratuite in 1 giorno, allo streaming di film con Prime Videoe serie tv e all'accesso a più di 50 milioni di brani grazie ad Amazon Music Unlimited, si aggiunge il gioiello Prime Reading per accedere e leggere centinaia di titoli gratis e senza limiti.

La selezione di titoli da cui si potrà attingere è vasta: si va dai classici della letteratura ai fumetti, dai libri per bambini fino ai romanzi di narrativa. Tra autori e titoli che già abitano questa "libreria privata" anche nomi popolari e noti, come la serie di Harry Potter e le penne di Andrea Camilleri, Banana Yoshimoto, Daniel Pennac e Roberto Saviano.

Come fare per accedere e fruire di Prime Reading? Attraverso i dispositivi Kindle E-reader o Fire tablet, oppure tramite l'app Kindle per smartphone o tablet su sistemi iOS e Android.
Un servizio che incontra anche le esigenze di lettura "hands-free", grazie a numerosi titoli disponibili in versione audio narrata, per i lettori più accaniti che non rinunciano al proprio romanzo nemmeno mentre stanno viaggiano o cucinando.

E i costi? Il servizio Prime Reading è disponibile una volta abbonati al programma Amazon Prime (36 euro all’anno, oppure 4,99 euro al mese), dove si potranno trovare incluse tutte le altre funzionalità che ne fanno parte (tra cui appunto Prime Photos, Prime Video, Music Unlimited, Twich Time) e godere di un periodo di prova gratuita di 30 giorni. Per gli utenti già iscritti al servizio Prime, invece, il servizio Reading è già disponibile senza costi aggiuntivi.
Per i lettori più affamati, inoltre, è disponibile anche Kindle Unlimited (indipendente dal servizio Prime Reading), che al costo di 9,99 euro al mese permetterà di accedere a una libreria di ebook ancora più vasta.

Insomma, Amazon strikes again!

Now on air