Zuckerberg lancia una nuova app per eventi

Zuckerberg lancia una nuova app per eventi

«Facebook Local», applicazione per eventi e attività, è stata appena introdotta in Italia.

Facebook propone una novità per gli utenti italiani, già utilizzata negli Stati Uniti dal novembre dello scorso anno. 

In seguito al flop di «Events», l’applicazione lanciata precedentemente, il social network più utilizzato al mondo inaugura «Facebook Local», una nuovissima app per eventi.

Il funzionamento dell'applicazione è molto semplice: l'obiettivo è quello di mostrare eventi e attività su misura dell’utente. La homepage li organizza in base alla fascia di prezzo, alla posizione e alle frequentazioni dei nostri amici. 

Per richiedere le informazioni, invece, si potrà mandare messaggi, telefonare direttamente, visionare recensioni e orari: un misto tra TripAdvisor, Google Calendar, Foursquare e la stessa bacheca di Facebook, che vuole diventare un must per tutti gli amanti degli eventi.

Dopo lo scandalo di Cambridge Analytica, Mark Zuckerberg ha voluto lasciare una maggiore libertà per l’utilizzo di Facebook Local ed essere cauto per quanto riguarda i dati degli utenti.

L’app potrà essere utilizzata anche da chi non è iscritto a Facebook e non saranno richiesti obbligatoriamente alcuni dati come la propria posizione, ad esempio. Anche se è chiaro che per sfruttare al meglio le potenzialità, bisognerà cedere almeno parte di alcune delle nostre informazioni.

 

Now on air