Trovare parcheggio è un’impresa? Ecco le app che vi salvano la vita!

Trovare parcheggio è un’impresa? Ecco le app che vi aiutano!

La tecnologia arriva in nostro soccorso: vi illustriamo le app che vi suggeriscono dove c’è parcheggio libero e quelle che vi aiutano a ritrovare l'auto. Ma non solo...

Quando ci si ritrova a guidare in mezzo al traffico cittadino ci vuole pazienza e sangue freddo. Per non parlare poi di quando bisogna trovare parcheggio, un vero e proprio incubo! Oggi però la tecnologia ci viene in soccorso e ci aiuta, tramite app utili e intuitive, non solo a trovare il parcheggio libero più vicino a noi, ma anche a ritrovare l’auto in sosta quando non ci ricordiamo  più dove l'abbiamo sistemata (vi è mai capitato di lasciare l'auto nel mega parcheggio di un centro commerciale o di un cinema multisala e di non ricordarvi in che settore avevate posteggiato?)

Ecco allora nel dettaglio app per iOS e Android che ci facilitano la vita nel parcheggio:

- Parcheggi.it

App gratuita che vi suggerisce il parcheggio libero più vicino a voi. Si basa sulle segnalazioni degli altri utenti. Per utilizzarla basterà iscriversi al servizio e il gioco è fatto.

- Trova auto parcheggiata

App gratuita che vi permette di ritrovare l’auto parcheggiata in maniera immediata. Una volta parcheggiata l’auto l’app memorizza sul GPS la sua posizione: per ritrovarla basterà dunque seguire le indicazioni direttamente dal vostro smartphone e arriverete comodamente a destinazione. Non c’è bisogno di impostare mappe o fare foto, pensa a tutto l’app. “Trova l’auto con AR” è ideale anche per localizzare e ritrovare altre cose, non solo l’auto.

- Car finder AR

Quest’app è più completa delle precedenti 2 e infatti per acquistarla sono necessari 1,99€. L’app memorizza automaticamente la posizione dove è stata parcheggiata l’auto e tramite realtà aumentata, 3D Google Maps e radar vi indicherà la strada pedonale più breve per ritrovarla. In caso di furto inoltre l’app terrà traccia degli spostamenti dell’auto tramite il GPS Track auto. Inoltre “Car Finder AR” vi mostra i parcheggi più vicini alla vostra posizione, vi permette di gestire fino a 3 auto diverse, di condividere la posizione del parcheggio tramite WhatsApp o e-mail e vi indica il timer del ticket (quando il parcheggio è a scadenza).

- HonkMobile

App gratuita, vi consente di pagare il parcheggio direttamente dal vostro smartphone. In tal modo potrete gestire tutti i vostri parcheggi comodamente con pochi click, vi basterà collegare la carta di credito. Con quest’app non dovrete più fare la fila per i parcheggi né passare in cassa, sarà sufficiente cliccare su “Pay now” e il gioco è fatto. L’app vi indica anche il countdown relativo al parcheggio a tempo consentendovi, nel caso, di prolungarlo e vi aiuta anche a ritrovare l’auto: per farlo basterà scattare una foto all’auto parcheggiata e il software memorizzerà la posizione tramite GPS.

 

Now on air