Giorgio Armani premiato come simbolo dell'eleganza italiana

Il grande stilista riceverà in autunno il Premio Parete per la sua "straordinaria personalità"

Giorgio Armani premiato come simbolo dell'eleganza

L'inconfondibile stile di Giorgio Armani premiato ancora una volta: lo stilista riceverà infatti in autunno, all'Università Bocconi, il Premio Parete. Le motivazioni? Essere "simbolo dell'eleganza made in Italy all'estero" e  una "personalità straordinaria che ha fissato un’inconfondibile impronta su un’epoca e che, ancora oggi, lo rende l’icona italiana per eccellenza nel mondo".

Il Premio Parete è dedicato all'imprenditore Ermando Parete, che sopravvisse al campo di sterminio nazista di Dachau. Parete invitava all'impegno e alla perseveranza, e anche Giorgio Armani segue questa linea di condotta. In 55 anni anni di gloriosa carriera ha dato vita a un brand che unisce moda, design, make up, ristorazione sport e hôtellerie di lusso, portando vanti un ideale di bellezza duraturo e di elegante semplicità

Nei giorni dell'emergenza virus Giorgio Armani si è poi distinto prima per il suo generoso aiuto (riconvertendo i suoi stabilimenti italiani per la produzione di camici e mascherine per il personale sanitario), poi invitando energicamente tutti gli operatori del sistema moda a ripensare drasticamente il concetto di sfilate e fashion, per essere più pragmatici e meno effimeri.

In questi giorni Giorgio Armani ha anche ricevuto  il premio La Moda veste la Pace, perché "simbolo della Moda Italiana nel mondo per la vivace e coraggiosa attenzione verso le problematiche relative alla salvaguardia e al rispetto dell'ambiente e del mondo animale e per il suo forte richiamo a una moda più sostenibile perché di grande qualità e capace di durare nel tempo".  

(Foto Getty Images)
 
 
 
 
 

Webradio

RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su