Smartphone e pc: ecco come pulirli perfettamente

E' più importante che mai pulire e disinfettare i nostri dispositivi elettronici. Ecco come fare

Anche lo smartphone va disinfettato, ecco come

Credits: Getty Images

Nella situazione che stiamo vivendo in questo periodo l’igiene è fondamentale: bisogna lavarsi spesso le mani, bisogna pulire gli ambienti, ma bisogna disinfettare anche il proprio smartphone. I nostri dispositivi mobili, infatti, possono essere dei veri e propri ricettacoli di germi e batteri, dunque, mai come in questo periodo, occorre disinfettarlo bene e spesso.

Farlo è davvero semplicissimo e bastano pochi minuti. La prima cosa da fare è staccare lo smartphone dal caricatore e spegnerlo. Poi occorre dotarsi degli strumenti necessari per la pulizia, ossia un panno morbido monouso e un disinfettante. Esistono dei prodotti specifici per pulire computer e cellulari ma andrà bene anche una soluzione preparata in casa con il 50% di acqua e il 50% di alcol etilico.

L’operazione da compiere poi è la seguente: versare la soluzione detergente sul panno e poi passarlo su tutta la superficie dello smartphone, togliendo anche la cover, se presente, per pulirlo al meglio. Dopo bisogna prendere un altro panno morbido monouso per asciugare con cura l’apparecchio. Una volta completata anche questa fase, sarà possibile riaccendere lo smartphone. L’ideale sarebbe ripetere questa operazione almeno una volta al giorno, soprattutto se si è costretti a uscire portando il telefono con sé.

Webradio

RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su