Il “Va pensiero” virtuale dedicato ai medici fa commuovere tutti

L'International Opera Choir si esibisce virtualmente per tutto il personale medico-sanitario impegnato nella lotta contro il Covid-19.

Il “Va pensiero” virtuale dedicato ai medici fa commuovere tutti

La musica è speranza, ancora di più in questo periodo così difficile per il mondo intero. L'International Opera Choir, nel rispetto dell'emergenza sanitaria per l'infezione da Covid-19, ha sospeso esibizioni e concerti.

Ma, grazie alla tecnologia, ormai nessun posto è più così lontano e nessuna voce rimane inascoltata. E' così che per sentirsi tutti un po' più vicini l'orchestra ha deciso di aprire virtualmente le porte della propria sala prove esibendosi nel “Va pensiero”.

Dalle loro case, tutti i coristi hanno inciso il proprio contributo cantato, registrandolo su una base, attraverso il proprio smartphone. Le registrazioni sono state poi assemblate e pubblicate in un video su Youtube. "Se è vero che nell’ottica di Giuseppe Verdi è specchio delle vessazioni subite dagli italiani prima dell’unificazione, oggi ci sentiamo un po’ quel popolo incatenato che rimpiange la “patria perduta” e la libertà di vivere il quotidiano come è abituato a fare". L'esibizione è stata dedicata dedicata a tutto il personale medico-sanitario impegnato a curare le persone affette da coronavirus.

Webradio

RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su