La vita di Coco Chanel diventa un balletto

L'étoile russa Svetlana Zakharova porta in scena un balletto dedicato alla vita di Coco Chanel, Con 19 ballerini del Bolshoi di Mosca e meravigliosi costumi

La vita di Coco Chanel diventa un balletto

La vita di Coco Chanel diventa un balletto: l'étoile russa Svetlana Zakharova è infatti protagonista di "Gabrielle Chanel", spettacolo in un atto con la partecipazione di 19 ballerini del Balletto Bolshoi di Mosca, atteso sulel scene di Londra e Parigi (anche se l'anteprima è stata tutta italiana, al Teatro Comunale Pavarotti di Modena).

Intervistata da Vogue Italia, Svetlana Zakharova ha raccontato come è entrata nel personaggio di Coco Chanel, vera leggenda del nostro tempo: «La prima trasformazione è avvenuta prima dello shooting fotografico», ha spiegato l'etoile «quando sono stata truccata e pettinata come lei e ho indossato il suo costume. Allora ho visto Gabrielle Chanel nello specchio».

Visualizza questo post su Instagram

Svetlana Zakharova, Ballet Bolshoi pima ballerina on the stage as "Gabrielle Chanel" at Bolshoi Theater in June. The show "Come Un Respiro" pays homage to Coco Chanel and recountsher love and connections with the Ballets russes, the russians and Russia. The Bolshoi created 85 costumes for the performance using Chanel designs and Zakharova carefully studied Chanel's life and visited her apartment in Paris at rue Cambon. Coreographer: Yuri Possokhov Producer: Yuri Baranov Directed and written by Alexey Frandetti Composer: Ilya Demutsky Moscow times #svetlanazakharova #primaballerina #gabriellechanel #comeunrespiro #balletsrusses #balletbolshoi #danceandfashion #fashionicon #fashionhistory #cocochanel #workandlife #bolshoitheatre

Un post condiviso da Giselle Padoin (@gisellepadoin) in data:

Poi, la Zakharova ha voluto anche visitare «il suo appartamento a Parigi, dove è conservata la sua collezione di abiti, scarpe, gioielli, profumi. Mi sono fatta l’idea di una personalità forte, di potere, ma allo stesso tempo fragile, tenace nella sua professione e alla continua ricerca dell’artisticità, una donna di indole amorevole alla fine rimasta sola. Ed è proprio questa immagine che vorrei uscisse dal balletto, con tutte le emozioni e le esperienze della donna e della couturier, così come io le sento».

Visualizza questo post su Instagram

Svetlana Zakharova as Gabrielle Chanel by : Yuri Possokhov @jack.devant ✨✨

Un post condiviso da Ballet (@balletofrepertoire) in data:

Il balletto racconta «pagine scelte dal libro della vita di Gabrielle Chanel», continua l'etoile. «Volevamo restituire l’atmosfera di quel tempo, ma non in naftalina: tutto doveva essere bello e di stile, senza niente di superfluo, ogni elemento al posto giusto, corrispondente a un pensiero o a un’emozione. Mi sembra che ci siamo riusciti».

Particolare attenzione è stata dedicata ai costumi: «I costumi che abbiamo riprodotto nel nostro spettacolo erano stati disegnati dalla stessa Mademoiselle e riflettono l’epoca in cui è vissuta e il suo stile inconfondibile».

(Foto Getty Images)

  

Webradio

Xmas Radio
 
RMC VIP Lounge
 
RMC Hits
 
RMC Italia
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Great Artists
 
RMC Love Songs
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC 80
 
RMC 90
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
RMC Marine
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
RMC Lady
 
RMC Next
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
RUNNING RADIO
 
RMC Duets
 
Amor Latino
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su