Matteo Berrettini. Le dichiarazioni del primo italiano a vincere ai Masters

“Mi porto a casa una grande esperienza".

Tennis. Le dichiarazioni di Matteo Berrettini, primo italiano a vincere ai Masters

Dopo l'epica partita di ieri, vinta con un 7-6, 6-3 contro Dominic ThiemMatteo Berrettini1° tennista italiano a vincere un match in singolare alle ATP Finals, si presenta disteso e determinato all'incontro con i giornalisti in conferenza stampa.

Matteo si dice fiero e dedica la sua vittoria al suo team e alla sua famiglia. Per lui questa è stata una stagione davvero straordinaria e, in verità, ad inizio stagione neppure pensava di poter arrivare a questo punto.

I giornalisti gli chiedono se il suo prossimo obiettivo sia di restare in top 10. Matteo ha le idee chiare: «Non è il mio obiettivo restare nella top 10. Voglio migliorare tante cose e non ho la top 10 come obiettivo numero uno, posso anche uscire e rientrarci». Berrettini è ambizioso si, ma è anche consapevole di dover fare un passo alla volta.

Per il tennista questa è stata un'esperienza molto importante e formativa e resta molto concreto anche quando ne esamina aspetti positivi e negativi, raccontando di aver apprezzato molto l’impianto e la sua atmosfera «L’ambiente del campo è una cosa speciale che non si trova in nessun torneo», ma anche di non aver gradito affatto di aver perso due partite su tre.

E quindi non ha dubbi quando rivela cosa porterà a casa da questa esperienza londinese: «Un po’ di sano rosicamento, qui ho preso due belle legnate, era un po’ che non le prendevo, vero che le ho prese dai due dei più forti ma rosico, anche se so che mi aiuteranno molto per il futuro».

(Credits photo: Getty)

Webradio

Xmas Radio
 
RMC VIP Lounge
 
RMC Hits
 
RMC Italia
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Great Artists
 
RMC Love Songs
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC 80
 
RMC 90
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
RMC Marine
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
RMC Lady
 
RMC Next
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
RUNNING RADIO
 
RMC Duets
 
Amor Latino
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su