Cori Gauff: chi è la teen ager che ha battuto Venus Williams

Colpo di scena a Wimbledon: la quindicenne Gauff elimina la super campionessa. Che, ironia della sorte, ha sempre ispirato la giovane tennista...

Cori Gauff: chi è la teen ager che ha battuto Venus Williams

A quindici anni, si è permessa il lusso di battere una super campionessa come Venus Williams. E per di più a Wimbledon, scenario sacro del tennis internazionale.

A riuscire in una simile impresa è stata Cori Gauff, che appena qualche giorno fa ha terminato gli esami scolastici, Nata nel 2004 ad Atlanta, è numero 313 nel ranking mondiale e ha vinto per 6-4 6-4 contro la Williams.

Il bello è che a ispirare Cori è stato proprio l'esempio di Venus: «Non sarei qui se non fosse per lei, è stata un'ispirazione» ha dichiarato felice la Gauff. La Williams, che aveva già vinto ben 6 Slam e un oro olimpico quando Cori non era neanche venuta al mondo, l'ha elogiata: «Ha fatto tutto bene. Meglio di me. Ha servito bene. Si è mossa bene. È stata una grande partita per lei».

Cori, che può vantare un servizio tra i più veloci del tennis femminile (quasi 197km/h), dopo la vittoria si è commossa e ha pianto. L'ultima volta che era scoppiata in lacrime era accaduto durante il film “Avengers: EndGame”. Perché si può anche battere Venus Williams, a quindici anni. Ma il cuore da teenager non cambia...

(Foto Getty Images)
          

 

 

 

 

Webradio

RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su