David Bowie: in arrivo un’edizione speciale per i 50 anni di Space Oddity

Tony Visconti, lo storico produttore dell’indimenticabile Duca Bianco, ha realizzato un cofanetto in occasione del cinquantennale dall’uscita dello storico album.

David Bowie: in arrivo un’edizione speciale per i 50 anni di Space Oddity

Era il 1969 quando il mondo della musica fu travolto dall’incredibile album – e brano – “Space Oddity” di David Bowie. 50 anni dopo, Tony Visconti, storico produttore del Duca Bianco, ha deciso di celebrare il compianto artista con un cofanetto speciale.

Intitolato “David Bowie: Space Oddity”, questa raccolta speciale contiene i due brani preferiti di Visconti: “Wild eyed boy from freecloud” e ovviamente l’indimenticabile title track, il brano che dà il titolo all’album. Le tracce sono inserite su due vinili: nel primo le troviamo nelle versioni originali mentre nel secondo sono remixate dallo stesso Visconti.

Sono numerose le collection pubblicate e prossime all’uscita che omaggiano l’artista britannico: in occasione del cinquantennale dall’uscita del suo album di maggior successo, la prima raccolta ad essere pubblicata è stata “Spying Through a Keyhole”. Il 19 maggio sarà la volta di “Clareville Grove Demos” ed in seguito di “Mercury Demos”, un vinile composto da 10 canzoni di cui 9 inedite, che vedrà la luce solo il 28 giugno. Infine la raccolta “Davide Bowie: Space Oddity” sarà disponibile dal prossimo 12 luglio.

Webradio

RMC VIP Lounge
 
RMC Hits
 
RMC Italia
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Great Artists
 
RMC Love Songs
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC 80
 
RMC 90
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
RMC Marine
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
RMC Lady
 
RMC Next
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
RUNNING RADIO
 
RMC Duets
 
Amor Latino
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su