I Queen sono più ricchi della Regina Elisabetta

I Queen sono più ricchi della Regina Elisabetta

Bohemian Rhapsody è stato una vera miniera d'oro per la band, che continua a giovarne.

Bohemian Rhapsody si è rivelato fin dalla prima uscita un vero e proprio successo. Il film dedicato alla storia dei Queen ha risvegliato l'amore per la storica band (se mai si fosse assopito) e ha senza dubbio richiamato anche l'avvicinamento di nuovi fan sia tra i più giovani, che tra coloro che non li hanno apprezzati negli anni d'oro.

Il record di incassi continua dunque a crescere, arricchendo soprattutto le casse dei membri superstiti della band, dettaglio che di certo non è sfuggito alla Sunday Times Rich List, la speciale classifica dedicata ai e alle Paperone del Regno Unito.

La classifica integrale verrà diffusa solo la prossima settimana, ma un dato emerge già chiaro: grazie al successo di Bohemian Rhapsody e alla relativa impennata negli introiti delle roialties, Brian May, Roger Taylor e John Deacon contano ora un patrimonio di gruppo superiore a quello di un'altra "queen", la Regina Elisabetta II!

Si tratterebbe di un totale di 445 milioni di sterline contro i 370 milioni di Sterline della Monarca.

Non solo gli incassi del film però. Non si deve infatti dimenticare che May, Taylor e Deacon hanno partecipato come consulenti e produttori di Bohemian Rhapsody, che porterebbe la cifra guadagnata dai musicistia circo 70 milioni di sterline pro capite.

Now on air