Cranberries. L'omaggio a Dolores O'Riordan e l'addio ai fan nell'ultimo disco

Cranberries. L'omaggio a Dolores O'Riordan e l'addio ai fan nell'ultimo disco

"In the end" è il titolo dell'album in uscita il 26 aprile

"In The End" è l'ottavo album dei Cranberries e uscirà il prossimo 26 aprile

Un titolo emblematico, che mette fine non solo all'album, essendo anche il titolo dell'ultimo brano, ma alla stessa carriera del gruppo. A 30 anni dal loro esordio, i Cranberries hanno infatti annunciato il loro ritiro dalle scene, dopo la tragica scomparsa, a gennaio 2018, di Dolores O'Riordan, voce e leader del gruppo.

"In The End" sarà composto da 11 brani, nati a partire dal gennaio 2017, quando la band era in tour: "Durante le prove parlavamo della possibilità di proporre nuove cose", hanno affermato Noel e Mike Hogan e Fergal Lawler nel corso di una conferenza stampa.

"Lungo quell'anno abbiamo iniziato quindi a scrivere e formato quello che sarebbe stato il nucleo dell'album. Purtroppo a gennaio 2018 Dolores ci ha lasciato ed è stato quello il momento in cui abbiamo passato in rassegna al materiale che avevamo composto per capire se avessimo abbastanza per lavorare e se la qualità del suono e della voce fossero sufficiente per essere pubblicata. Abbiamo capito di sì e abbiamo prodotto 11 tracce".

Per i Cranberries, quest'album segna la fine di un'era che suonava con la voce di Dolores. "Non proporremo più tour e materiale nuovo", ha affermato ancora il gruppo. 

Visualizza questo post su Instagram

Got my Vinyl Copy :)

Un post condiviso da The Cranberries (@thecranberries) in data:

Now on air