Hooverphonic in tour. Radio Monte Carlo è radio ufficiale

Hooverphonic in tour. Radio Monte Carlo è radio ufficiale

La band belga è in Italia per tre date da non perdere: il 22, 23 e 24 marzo. Scopri di più

Gli Hooverphonic sono di ritorno in Italia, per tre date imperdibili e Radio Monte Carlo è radio ufficiale.

L'appuntamento è per il 22 marzo a Nonantola (Mo), il 23 marzo a Brescia e il 24 marzo a Pordenone.

Acquista i biglietti per la data di Nonantola al Vox Club

Acquista i biglietti per la data di Pordenone al Capitol

L'ultimo album degli Hooverphonic è "Looking For Stars", uscito alla fine dello scorso anno. Undici le canzoni inedite racchiuse nel disco.

La nuova cantante è Luka Cruysberghs. Su di lei, Alex Callier, fondatore degli Hooverphonic, dice: «Luka è parte integrante della nostra storia, è molto di più di una delle tante cantanti che abbiamo preso in esame. In un certo senso, la sua voce detta le canzoni che suoneremo dal vivo».

Sull'album, Callier dichiara: «Ho avuto l'ambizioso piano di pubblicare tre album quest'anno: una colonna sonora in stile Morricone, un disco di trip-hop e una raccolta di canzoni funky psichedeliche. Ho iniziato a scrivere con questo obbiettivo in mente ma Luka Cruysberghs, diciassettenne, ha subito obbiettato che fossi una reliquia vecchio stile. Mi ha raccomandato l'approccio Spotify: selezionare i migliori brani da ogni disco e successivamente creare la playlist perfetta. Inizialmente avevo i miei dubbi e le mie riserve. Poi riflettendo ho pensato a "Deja Vu" di Crosby, Stills, Nash & Young che è ancora uno degli album più amati di tutti i tempi, ed è anche un miscuglio di stili e generi... Ogni nostro nuovo disco va un po’ fuori dal seminato, ma continua ad arrivare a un pubblico molto vasto, è questo ciò di cui vado più orgoglioso... siamo sulle scene da oltre vent’anni! In concerto, suoneremo "2 Wicky", "Eden", "Mad About You", "Amalfi", "Badaboum" e “Romantic” perché queste sono le canzoni che la gente vuole sentire. Ma fare una scaletta non è mai facile: purtroppo spesso sei costretto a tagliar fuori i brani a te più cari. Quasi nessuno aspetterà con ansia "Norwegian Stars", nonostante questo rimarrà sempre una delle mie canzoni preferite in assoluto del nostro catalogo».

 

 

 

 

 

  

Now on air