Laura Pausini è (anche) la regina di Facebook

Laura Pausini è (anche) la regina di Facebook

La cantante è tra gli artisti italiani più seguiti sui social network. Sul podio di Facebook anche Ruggero Pasquarelli ed Eros Ramazzotti. Jovanotti invece trionfa su Twitter.

È Laura Pausini l’artista musicale italiana più seguita su Facebook. Dai dati dell’Osservatorio Social Vip che prendono in esame le 3 maggiori piattaforme social Facebook, Twitter e Instagram la cantante di Faenza è risultata la regina dei social network (seconda dopo Ruggero Pasquarelli), in particolare su Facebook dove vanta quasi 7 milioni di follower. Al secondo posto della classifica di Facebook troviamo Ruggero Pasquarelli, attore e cantante arrivato alla ribalta per “Violetta” e “Soy Luna” mentre la medaglia di bronzo se l’aggiudica Eros Ramazzotti. Fuori dal podio invece troviamo Andrea Bocelli, Vasco Rossi, Emma Marrone, Tiziano Ferro, Ligabue e Jovanotti.

Se ci concentriamo invece su Instagram è Ruggero Pasquarelli a detenere il record, seguito da Fedez. Il social dedicato alle immagini è infatti il preferito dagli adolescenti, senza dubbio il pubblico più affezionato di Pasquarelli e Fedez. Entrambi hanno più di 7 milioni di follower, decisamente più di una spanna sopra Elettra Lamborghini, terza con 3 milioni di seguaci. Quarta Emma Marrone seguita da Laura Pausini, Alessandra Amoroso e Sfera Ebbasta.

Su Twitter è Jovanotti il leader indiscusso con quasi 4 milioni di follower. Il cantautore supera Laura Pausini ed Emma Marrone mentre Ligabue è quarto.

Se analizziamo invece i dati incrociati dei 3 maggiori social network notiamo che è Ruggero Pasquarelli ad avere più seguaci in assoluto: tra Facebook, Instagram e Twitter il cantante ha oltre 13,5 milioni di follower. Seconda Laura Pausini, terzo Fedez.

Now on air