Laura Pausini vince (ancora) un Latin Grammy Award!

Laura Pausini vince (ancora) un Latin Grammy Award!

La cantante italiana si è aggiudicata il premio come “Best Traditional Pop Vocal Album” per il suo “Fatti sentire”. Mai nessun italiano ci era riuscito prima.

Immensa, fantastica, eccezionale: ormai non ci sono più aggettivi per descrivere la brillante carriera di Laura Pausini. La cantante è ora ufficialmente la prima italiana a vincere il Latin Grammy Award per la categoria “Best Traditional Pop Vocal Album” grazie al suo “Hazte sentir”, ovvero il disco “Fatti sentire” in versione spagnola.

La Pausini ha trionfato a Las Vegas, dove si è tenuta la manifestazione, per la quarta volta in carriera. Già in passato infatti la cantante di Faenza aveva vinto per ben tre volte nella categoria “Best Female Pop Vocal Album”, l'ultima volta grazie al suo “Primavera in anticipo”, ma mai come “Best Traditional Pop Vocal Album”.

Si tratta così dell’ennesimo punto esclamativo ad una carriera che ormai sta collezionando record su record. La Pausini infatti è anche l’unica italiana della storia ad avere vinto un Grammy Award negli Stati Uniti. Conosciutissima in America Latina, dove vende stabilmente milioni di copie dei suoi album, la Pausini si è lasciata andare all’emozione subito dopo aver ricevuto il premio: «Non trovo le parole per esprimere il mio stato d’animo nel ricevere questo Award per il mio album “Fatti sentire”».

«Voglio dedicare questa vittoria a tutte le persone che si sentono fragili e insicure, non rispettate. L’album è un invito a sentirsi forti, a non cambiare mai per piacere agli altri. Dobbiamo essere chi siamo e chi vogliamo senza temere il giudizio altrui» ha commentato.

Laura Pausini si è presentata ai Latin Grammy Awards 2018 con uno splendido Armani mentre ha poi indossato un abito di Ermanno Scervino quando ha premiato Jorge Drexler per la categoria “Grabación del Año – Record Of The Year”.

Il prossimo 7 dicembre la Pausini uscirà con “Fatti sentire ancora”, una nuova versione del suo disco che in spagnolo uscirà con il titolo “Hazte sentir mas”. Il nuovo album conterrà inoltre un inedito duetto con Biagio Antonacci per il brano “Il coraggio di andare” e sarà venduto in opzione insieme al DVD del concerto che ha tenuto al Circo Massimo la scorsa estate.

Now on air