George Michael: a Londra si terrà un concerto tributo in suo onore

George Michael: a Londra si terrà un concerto tributo in suo onore

Il prossimo 25 giugno l’O2 Academy Brixton della capitale britannica ospiterà un concerto per il compianto artista.

George Michael è scomparso il giorno di Natale del 2016 lasciando un vuoto incolmabile nel panorama musicale internazionale. Nella sua carriera l’ex cantante degli Wham! ha infatti contribuito a creare brani immortali e pezzi indelebili della storia della musica.

Per ricordarlo al meglio il 25 giugno 2019, data nella quale avrebbe compiuto 56 anni, sarà organizzato un mega concerto tributo in suo onore all’O2 Academy Brixton di Londra. L’evento è stato denominato “Cowboys & Angels: Celebrating the Life and Music of George Michael” e vedrà la partecipazione di numerosi artisti e amici tra cui i componenti della band del cantante.

«Era iniziato come un evento privato per la band di George Michael, per noi, per condividere una serata insieme in onore di un uomo e un amico che a tutti noi manca terribilmente» ha affermato Shirley Lewis, cantante del gruppo di Michael. «Noi, la band e i cantanti siamo come una famiglia e ci stiamo unendo per ricordare qualcuno che abbiamo amato e che ci ha amati» ha sottolineato.

L’evento si arricchirà di dettagli nel corso dei prossimi mesi: di sicuro per ora c’è la presenza di Chris Cameron, il direttore artistico di alcuni tour dell’ex Wham! che ha affermato che l’intero ricavato del concerto sarà devoluto in beneficenza a Childline, associazione molto cara a Michael.

Now on air