Tour of the Alps 2009

I test di prova pneumatici invernali per una guida sicura

Tour of the Alps 2009

I test di prova pneumatici invernali per una guida sicura

La bellezza delle Alpi, la sicurezza alla guida, l'entertainment di qualità, la Nazionale Italiana Modelle, il campione Marco Materazzi e ancora tanti momenti all'insegna del divertimento e del sano agonismo. Questo e molto altro è il Tour of the Alps, l'evento (ideato e voluto da Pirelli) che si svolge dal 13 al 15 ottobre coinvolgendo due gruppi selezionati di blogger e giornalisti specializzati, in partenza (passando per la pista di Vizzola) da Milano e Monte Carlo (diretti a Monaco di Baviera) e da Monaco di Baviera (diretti a Milano).
Il viaggio è a bordo di auto come la nuova Volkswagen Polo, le Fiat 500 e Panda 4×4, la Seat Leon, la Peugeot 308 e la Mercedes Classe A. Tutte attrezzate con il Pirelli Winter Snowcontrol Serie II, il nuovo pneumatico stagionale ad alta sicurezza rispettoso dell'ambiente, sviluppato per affrontare le condizioni stradali tipiche dell'autunno e dell'inverno e destinato alle auto di fascia media e alle city car. L'incontro tra i due gruppi ha luogo al passo dello Stelvio, il 14 ottobre. È la giornata clou, ricca di eventi e momenti agonistici e spettacolari. Tra questi, l'arrivo delle ragazze della Nazionale Italiana Modelle. Dieci, divise in due squadre, per giocare a calcio (a 3200 metri di altezza) una partita che vede come arbitro d'eccezione il giocatore dell'Inter Marco Materazzi. In calendario anche una gara di slitte trainate da splendidi esemplari di husky e numerosi altri episodi di gioco e di divertimento, in una sorta di "olimpiadi invernali” a base di sfide e gare di abilità fisiche e automobilistiche, rigorosamente su neve e ghiaccio, fra giornalisti e blogger.
Una tre giorni di nevi, show e guida sicura che Radio Monte Carlo vi racconta nei suoi momenti più vivi e interessanti. Appuntamento dunque nei giorni 13, 14, 15 ottobre con Paolo Ciccarone durante RMC Motori alle ore 19.50.

Tour Of The Alps

Now on air